INVESTIGAZIONI PRIVATE
Investigazioni per infedeltà coniugale
L’Agenzia Lombardo Investigazioni verifica e accerta l’eventuale infedeltà del coniuge con acquisizione di prove testimoniali e documentali.
L’attività si sviluppa scandagliando scrupolosamente le frequentazioni intrattenute dal soggetto d’interesse attraverso monitoraggi statici e/o dinamici. Alla presenza d’indizi già noti, questi ultimi saranno esaminati e sviluppati con attività investigative ad hoc.
La finalità dell’indagine è di carattere informativo ed è diretta ad individuare, circostanze e modalità con cui l’eventuale infedeltà si manifesta, dando volto e identità della persona coinvolta.
Nello specifico l’infedeltà coniugale, in violazione ai doveri di cui all’ art. 143 del Codice Civile (Diritti e Doveri reciproci dei coniugi), può quindi rappresentare causa dell’addebito della separazione e le prove raccolte sono indispensabili per dimostrare motivo e natura della crisi dell’unione matrimoniale.
Al termine dell’attività l’Agenzia rilascia al Committente un Dossier Informativo/Probatorio corredato di prove testimoniali e documentali (fotografie e filmati) valido ai fini giudiziali.
Investigazioni per separazioni e divorzi
L’Agenzia Lombardo Investigazioni acquisisce prove testimoniali e documentali utilizzabili in sede giudiziale per la richiesta di separazione con addebito sul coniuge.
L’attività di accertamento si sviluppa focalizzando l’attenzione su tutti quegli elementi utili a individuare e a dimostrare, la natura dei comportamenti contrari agli obblighi coniugali di cui all’art. 143 del Codice Civile (obbligo reciproco alla fedeltà – all’assistenza morale e materiale – alla collaborazione – alla coabitazione – a contribuire ai bisogni della famiglia).
La finalità dell’indagine è esclusivamente diretta alla raccolta di tutte quelle prove necessarie per dimostrare in sede giudiziale i comportamenti negativi del congiunto e non conformi al regime matrimoniale, tali da rendere intollerabile la prosecuzione della convivenza o da recare grave pregiudizio all’educazione della prole, così come sancito dall’art 151 del Codice Civile.
Dimostrando fatti e circostanze che hanno determinato la crisi dell’unione e quindi l’impossibilità del prosieguo della convivenza, e soltanto attraverso il raggiungimento della prova, è possibile richiedere al giudice che pronuncia la sentenza a quale dei coniugi sia addebitabile la separazione. La pronuncia dell’addebito comporta al coniuge “reo” la perdita, ad eccezione degli alimenti ove ne ricorrano i presupposti di cui all’art. 438 del Codice Civile, del diritto al mantenimento di cui all’art. 156 del Codice Civile, dell’ assistenza previdenziale e dei diritti successori di cui all’art. 548 comma 2 del Codice Civile.
Al termine dell’attività l’Agenzia rilascia al Committente un Dossier Probatorio corredato di prove testimoniali e documentali (fotografie e filmati) valido ai fini giudiziali.
Investigazioni per la determinazione/revisione dell’assegno di mantenimento
L’Agenzia Lombardo Investigazioni accerta la reale situazione economica e l’attuale tenore di vita
condotto dell’ex coniuge attraverso un’attività investigativa finalizzata alla determinazione o revisione dell’assegno di mantenimento.
L’attività di accertamento si concentra su aspetti di carattere patrimoniale (documentando il godimento di beni anche se non ufficialmente riconducibili all’ex coniuge) di carattere reddituale (documentando l’effettiva capacità di produrre reddito, anche da attività non ufficialmente dichiarate), ed il reale tenore di vita condotto dall’ex coniuge, oltre che su tutti quegli elementi utili a dimostrare eventuali sopravvenuti e giustificati motivi tali da richiedere una revoca o modifica del provvedimento in essere (di cui all’art. 156 del Codice Civile). La finalità dell’attività di accertamento è diretta a determinare e dimostrare se l’entità di quanto da corrispondere o corrisposto sia in piena aderenza alla reale e attuale situazione patrimoniale, nonostante sia alla base dell’orientamento giurisprudenziale il concetto che l’assegno di mantenimento debba assicurare al coniuge richiedente un tenore di vita analogo a quello goduto in regime matrimoniale. Al
termine degli accertamenti e delle altre ed eventuali attività esperite l’ Agenzia rilascia al Committente un Dossier Probatorio corredato di prove testimoniali e documentali (fotografie – filmati – documenti e testimonianze) valido ai fini giudiziali.
Investigazioni per l’affidamento del minore
L’Agenzia Lombardo Investigazioni verifica la sussistenza di presupposti per intentare una richiesta circa l’affidamento esclusivo del minore o un’opposizione dell’affidamento condiviso.
L’attività di accertamento si concentra sulla condotta dell’ex-coniuge al fine di scongiurare, accertare e quindi documentare la sussistenza di gravi comportamenti messi in atto dall’ex coniuge, contrari all’interesse del minore di cui all’art 155bis del Codice Civile.
La finalità dell’indagine è diretta alla tutela del minore e alla raccolta di prove utili e indispensabili per un accoglimento favorevole da parte del giudice interpellato.
Al termine dell’attività l’Agenzia rilascia al Committente un Dossier Probatorio corredato di prove testimoniali e documentali (fotografie – filmati – documenti e testimonianze) valido ai fini giudiziali.
Investigazioni sul comportamento e frequentazioni dei minori
L’Agenzia Lombardo Investigazioni verifica la natura di eventuali segnali negativi rappresentati dal minore e valutare la corrispondenza a realtà su determinati sospetti.
L’attività di accertamento si concentra sulla condotta del minore in termini di frequentazioni intrattenute e comportamenti adottati in assenza dei genitori.
La finalità delle indagini è diretta a comprendere l’effettiva natura del problema/disagio rappresentato dal minore e così intervenire nell’esercizio della patria potestà in tempo utile e in piena cognizione, su comportamenti potenzialmente compromettenti per il futuro dei propri figli.
Al termine dell’attività l’Agenzia rilascia al Committente un Dossier Informativo corredato di prove testimoniali e documentali (fotografie – filmati – documenti e testimonianze).
Investigazioni su furti, danneggiamenti e atti vandalici
L’Agenzia Lombardo Investigazioni individua e accerta l’identità di soggetti autori di furto, danneggiamento, sabotaggio e atti vandalici su beni, autoveicoli e attrezzature.
L’attività d’indagine viene svolta attraverso monitoraggi statici e/o dinamici atti a individuare autori, modalità e tempi relativi ad azioni di furto, danneggiamento e atti vandalici.
La finalità dell’attività è di identificare gli autori di tali atti al fine di poter procedere con regolare querela/denuncia alle Autorità Competenti e porre così fine ai danni patiti oltre che richiedere regolare risarcimento dei danni.
Al termine dell’attività l’Agenzia rilascia al Committente un dossier probatorio contenete prove testimoniali e documentali valido ai fini giudiziali.
Investigazioni su stalking, molestie, vessazioni e abusi
L’Agenzia Lombardo Investigazioni individua e accerta l’identità di soggetti responsabili di atti di persecuzione o, in situazioni già consolidate, comprovarne le modalità, tempi e luoghi.
L’attività di accertamento e d’identificazione si concentra, con indagini ad hoc, su tutti quei comportamenti reiterati messi in atto dal “persecutore” (quali pedinamenti, appostamenti, comunicazioni verbali o scritte ed altri atti d’intrusione e molestie della vita privata altrui) a danno della serenità, sicurezza ed equilibrio psicologico della vittima.
La finalità dell’indagine è di identificare l’autore di tali comportamenti illeciti comprovandone modalità, luoghi e tempi delle azioni persecutorie, raccogliendo tutti quegli elementi utili per poter avviare un’efficace tutela giudiziaria.
Al termine dell’attività l’Agenzia rilascia al Committente un Dossier Probatorio corredato di prove testimoniali e documentali (fotografie – filmati – documenti e testimonianze) valido ai fini giudiziali. In taluni casi si renderà altresì necessario elaborare un opportuno piano di tutela e/o di prevenzione, ai fini della sicurezza personale del Committente.
Investigazioni su Minori
servizio di monitoraggio dei dispositivi usati dai nostri figli, quali possono essere smartphone, tablet, pc , in modo di essere sicuri che non prendano strade sbagliate seguendo gente poco raccomandabile, in modo di sapere sempre cosa stiano facendo o quantomeno essere a conoscenza della loro esatta geolocalizzazione , in maniera tale di prestare puntualmente soccorso nel caso di bisogno.
Analisi forensi
recupero dati cancellati che possono esser usati come prova; da smartphone, harddisk, chiavette usb e schede usb, insomma da qualsiasi tipo di memoria. Possono essere effettuate anche cloni degli harddisk in formato iso in modo di avere virtualmente la memoria senza doverla spostare fisicamente. In oltre possiamo recuperare password di login dei pc nel caso di dimenticanza con la possibilità di non doverla modificare.